Vai al contenuto

Disinfestazione Blatta dei Mobili – Supella Longipalpa

  • di
disinfestazione blatta dei mobili
disinfestazione blatta dei mobili

Trovarsi ad affrontare un’infestazione di blatta dei mobili in casa, in azienda o in ufficio non è una situazione rara quanto si possa pensare; questa specie di scarafaggio è molto presente in tutta la penisola italiana ed è solito infestare luoghi di ogni genere, portando scompiglio e allarme.

Gli interventi di disinfestazione blatta dei mobili – Supella Longipalpa (nome scientifico) vengono effettuati in totale sicurezza ed efficacia dal nostro gruppo di Disinfestatori esperti.

Uno dei principali miti da sfatare quando si parla delle blatte in casa è sicuramente legato alle scarse condizione igieniche, che si pensava fossero la causa numero 1, ma che in realtà incide relativamente.

Questo perché la blatte, di base, sono attratte dal cibo in generale e di conseguenza non è necessario che l’abitazione o lo spazio colpiti siano trascurati, sporchi o in disordine per far si che questa specie decida di annidarsi.

In ogni caso una buona e costante igiene non può far altro che aiutarci a tenerle lontane, pertanto onde evitare una spiacevole invasione di questa specie bisogna adottare tutti i sistemi di prevenzione necessari impedendo tutte le possibili fonti di nutrimento.

Debellare la Blatta dei Mobili

Affrontare in maniera professionale un’infestazione di blatte dei mobili è sicuramente la soluzione più rapida ed efficace che esista, e questo grazie ai prodotti, metodi e macchinari specifici utilizzati delle ditte che si occupano di Pest Control.
Provare ad uccidere gli scarafaggi da soli, sperando di eliminare l’intera colonia senza l’aiuto di un professionista è pressoché impensabile.

Prevenzione e Controllo Costante

supella longipalpa disinfestazione
Esemplari di Supella Longipalpa all'interno di un mobile.

Quali Sono i Danni Causati dalla Blatta dei Mobili?

La blatta dei mobili o Supella Longipalpa è una specie onnivora e può arrivare a cibarsi di vari materiali tra cui la carta e la colla, in particolare quella di origine animale.

supella longipalpa

Di conseguenza può nutrirsi anche della rilegatura dei libri e invadere qualsiasi tipo di area.
La sua denominazione “blatta dei mobili” deriva proprio dal fatto che predilige superfici legnose e può capitare di trovarla all’interno dei mobili nei quali si rifugia soprattutto se si tratta di nascondigli posizionati in alto come pensili, scaffalature ecc. Per questo motivo la sua presenza può rappresentare un serio problema e non deve essere affatto trascurata: affidarsi ad una ditta specializzata è essenziale per intervenire in modo adeguato e debellare definitivamente la presenza di questo infestante mediante dei sistemi efficaci ed innovativi.