Dove si Nascondono gli Scarafaggi?

Dove si Nascondono gli Scarafaggi?

Che si tratti di un’abitazione privata, di una struttura ricettiva, di un’attività commerciale o di ristorazione, l’ospite indesiderato per eccellenza è senza dubbio alcuno lo scarafaggio.
In grado di infiltrarsi negli ambienti interni anche attraverso le fessure e le tubature più strette, questa specie è sempre in cerca di buio ed umidità, condizioni favorevoli per il loro processo di riproduzione.

Nemico pubblico numero uno di attività come bar, ristoranti, pub, pasticcerie, gelaterie ecc. lo scarafaggio rappresenta spesso un problema inizialmente “invisibile“, in quanto sceglie di annidarsi in anfratti scuri e nascosti per proliferare e deporre le proprie ooteche in completa tranquillità.

L’elevata difficoltà nell’individuare la presenza di blatte nelle prime fasi dell’infestazione, infatti, è proprio dovuta a dove si nascondono gli scarafaggi in casa o nel locale; riuscire a localizzare, a tempo debito, il punto esatto in cui hanno deciso di annidarsi è fondamentale per combattere a meglio l’invasione.

periplaneta americana
Scarafaggi dove si nascondono?

Qualora si dovesse notare la presenza anche di un solo scarafaggio è necessario prendere provvedimenti immediati, rivolgendosi a dei professionisti del settore, al fine di scongiurare un’infestazione di blatte vera e propria.

Dove si Nascondono gli Scarafaggi?

Questa specie è presente principalmente all’interno di luoghi come fogne, discariche o simili, accumulando una carica batteriologica non indifferente; tutti i batteri ed i germi da loro contratti negli ambienti molto sporchi nei quali abitano possono facilmente trasformarsi in malattie trasmesse all’uomo, qualora la specie decidesse di risalire le tubature e infestare i nostri spazi, contaminando il cibo e l’ambiente.

Questo viene considerato un vero e proprio problema sanitario (sia per i privati che per le attività), comportando rischi molto seri per la salute dell’uomo (e degli eventuali animali domestici).

Vedi anche  Quanto Costa Disinfestazione Blatte?

Cosa Attira gli Scarafaggi?

Gli scarafaggi sono prevalentemente attratti da:

Proprio considerando questi 3 punti fondamentali si può restringere il campo dei luoghi in cui possiamo scovare le blatte; tra le zone maggiormente invase dalla specie c’è sicuramente la cucina, in particolare il retro degli elettrodomestici (che emanano calore dal motore), i battiscopa, il retro dei termosifoni e le credenze. Bagni, cantine e garage possono rappresentare delle alternative valide.

dove si nascondono le blatte in cucina
Nascondiglio delle blatte in cucina

All’interno di condomini, residence e attività di ristorazione vengono effettuati interventi di monitoraggio e prevenzione periodici.

Se hai il sospetto di avere un’invasione di blatte in corso non esitare a richiedere l’intervento rapido di un’azienda specializzata vicina a te. Elimina il problema in maniera sicura e definitiva, eliminando la probabilità di re-infestazione. Contattaci via mail o telefonicamente.

Per imparare altro sulla specie, oltre a dove si nascondono gli scarafaggi, potrai navigare sul nostro sito!