Come Riconoscere gli Scarafaggi?

come riconoscere gli scarafaggi

La terra conta la presenza di circa 8 miliardi di persone, che nonostante sia un numero particolarmente elevato, non si avvicina neanche lontanamente a quello degli insetti. 
Si stima infatti un rapporto che registra l’esistenza di 6000 insetti per ogni essere umano.
Prendendo in considerazione questi dati si può facilmente intuire la maggioranza numerica degli insetti sulle persone e di conseguenza l’immensità delle specie e sotto-specie che abitano il nostro pianeta.

Oggi ci concentreremo su un ordine in particolare, quello dei Blattodea:

L’ordine dei Blattoidei, volgarmente conosciuti come scarafaggi o blatte, conta oltre 4000 specie esistenti che si dividono in 6 grandi famiglie.
Questi appartengono alla cerchia degli insetti infestanti, termine che indica la loro abitudine di nidificare e prolificare nei luoghi frequentati dagli esseri umani, invadendo case private, interi condomini, negozi commerciali o più comunemente attività alimentari (vedi ristoranti, tavole calde, pizzerie, gelaterie, pub, macellerie, frutterie ecc.)

Combattere un’infestazione di scarafaggi non è semplice come alcuni potrebbero pensare; la gravità dell’infestazione incide molto sul tipo di lotta e sul tempo che si impiegherà per sterminare la colonia presente.
Puoi decidere di rivolgerti ad una ditta certificata o di tentare una disinfestazione fai da te con l’utilizzo di trappole e veleni per blatte, ma tieni sempre in considerazione che il fai da te sarà efficace solo in casi di piccole infestazioni.
Inoltre, nel caso in cui non ti rivolgessi ad un tecnico disinfestatore esperto, potresti effettuare un identikit errato dell’insetto avvistato in casa e di conseguenza il veleno o le esche che posizionerai potrebbe NON FUNZIONARE.

Lo sapevi che: tutti i tipi di scarafaggi hanno debolezze e resistenze differenti tra loro, quello che funziona per eliminarne una specie potrebbe essere completamente innocuo per un’altra!

Come Riconoscere uno Scarafaggio?

Non riesci a riconoscere il tipo di blatta? 

Contattaci compilando l’apposito form e richiedi un sopralluogo + preventivo!

Riassunto
Come Riconoscere gli Scarafaggi?
Tipo di Servizio
Come Riconoscere gli Scarafaggi?
Nome del Provider
scarafaggio.it, Telephone [email protected]
Descrizione
Hai un'invasione di strani animaletti in casa e non sai come riconoscere gli scarafaggi da altri insetti? Contatta uno dei nostri disinfestatori esperti!