Vai al contenuto

Quanto Costa Disinfestazione Blatte?

  • di
Quanto Costa Disinfestazione Blatte

Richiedi un Preventivo Disinfestazione

Gli interventi dei nostri esperti possono essere effettuati in locali pubblici, privati e commerciali.
105
75,00
  • Hai casa infestata dalle blatte?
  • Non trovi l'origine dell'infestazione?
  • Affidati a un esperto!
Chiama Ora!

Lo Scarafaggio: l'Ospite Indesiderato...

Quanto Costa Eliminare Gli Scarafaggi?

Le blatte (o scarafaggi) appartengono all’ordine dei Blattoidei, un’ampia famiglia di insetti particolarmente diffusi.
Vengono infatti classificate come gli insetti infestanti più comuni in tutto il pianeta.
Le infestazioni di scarafaggi sono molto frequenti, indistintamente dall’area in cui si trova la tua abitazione o la tua attività.

blatta comune
Disinfestazione blatte quanto spendere?
Un intervento professionale parte da basi di 50 euro

Sia centri urbani che zone di campagna vengono spesso afflitti dalla piaga delle colonie di scarafaggi, che grazie alla loro rapidissima prolificazione, sono in grado di triplicare la propria presenza in maniera costante ed in breve tempo, aumentando così la gravità dell’infestazione.

Per affrontare una lotta sicura e definitiva contro le blatte è opportuno rivolgersi ad una ditta professionale in grado di risolvere il problema velocemente.

Il costo disinfestazione scarafaggi è direttamente proporzionale a differenti fattori che vengono presi in considerazione; infatti, non esiste un costo disinfestazione blatte standard per ogni tipo di situazione, bensì viene calcolato su:

  • dimensione dell’area da disinfestare;
  • densità del grado di infestazione.

SoS Emergenza Blatte!

PRESENZA DI BLATTE: Quanti esemplari hai trovato?
Grado di infestazione 63%

Informazioni Base sulla Specie

Gli scarafaggi hanno un ciclo riproduttivo velocissimo per questo ed altri motivi non bisogna nemmeno un secondo più del necessario per effettuare una deblattizzazione prima che l’invasione sia troppo estesa.

Un esemplare femmina può mettere al mondo oltre 100.000 piccoli scarafaggi. L’unico modo per avere un controllo efficace sulle blatte è quello di affidarsi con fiducia a professionisti esperti che riconosceranno la razza delle blatte mettendo in atto la strategia adeguata a distruggere la colonia nel più breve tempo possibile.

scarafaggio morto

I Pericoli per La Nostra Salute

Se la presenza degli scarafaggi persiste significa che l’infestazione è più estesa del previsto ed è necessario intervenire in fretta per evitare che vengano veicolate malattie come la tubercolosi, il colera, l’epatite e la salmonellosi. Non tutti sanno che le feci delle blatte provocano allergie e problemi alla respirazione.

 
 

Costo Deblatizzazione Professionale

I costi per una disinfestazione professionale dipendono dall’estensione dell’area sulla quale effettuare il trattamento e da quanto è grave l’infestazione. I prezzi inoltre, variano da città a città quindi potremo trovare un costo di Disinfestazione scarafaggi Milano che si aggira intorno ai 60 euro, a Napoli 50 euro mentre a Catania potrebbe avere un costo di 55 euro prendendo in considerazione un bilocale di circa 50 mq.

Le variabili sono molte ed è consigliabile richiedere un preventivo gratuito per avere una previsione di costo personalizzata e precisa. Vi sono infatti situazioni di infestazione avanzata che possono richiedere anche migliaia di euro per la deblatizzazione soprattutto nei casi in cui bisogna disinfestare fin dentro le fognature da tanto è estesa l’infestazione.

 

Calcolare Costi e Prezzi Disinfestazioni In Base Al Metodo Utilizzato

Interventi di Tecnici Esperti

Metodi Fai da Te

Molte volte i metodi fai da te non risolvono questo problema in quanto le blatte riescono a nascondersi il luoghi di difficile accesso. I prodotti che si trovano in commercio sono limitati per la sicurezza dell’utente e quindi depotenziati, per tale motivo non riescono ad ottenere un risultato ottimale.

Inoltre con questi prodotti si può rischiare l’avvelenamento, il pericolo riguarda soprattutto i bambini e gli animali domestici. L’utente pur leggendo le istruzioni non ha una preparazione adeguata per individuare il pericolo nel prodotto che sta utilizzando e questo può mettere a rischio la propria famiglia.

 

Cosa Comprende il Costo della Deblatizzazione?

La deblattizzazione professionale per le abitazioni civili prevede tre fasi: prevenzione, bonifica e monitoraggio. Per prevenire si intende mettere in atto tutte quelle precauzioni che servono ad evitare che le blatte si introducano in casa e trovino terreno fertile ove costruire la propria colonia.

La bonifica si effettua quando l’infestazione è già presente e si procede con l’eliminazione di tutte le blatte presenti comprese le uova. La terza fase dell’intervento di deblattizzazione è il monitoraggio durante il quale lo specialista controlla che non si sia rimasta qualche blatta o uova che schiudendosi potrebbero dare vita ad una nuova infestazione da blatte.

Come Evitare le Infestazioni da Blatte?

Le blatte sono insetti molto resistenti e posso vivere più di 30 giorni senza toccare cibo ma, come per tutti gli esseri viventi, la necessità dell’acqua è assoluta. Senza acqua uno scarafaggio può resistere solo 15 giorni. Per tale ragione è bene eliminare ogni fonte d’acqua sia in casa che nei dintorni di essa.

Vedi anche  Come Eliminare le Blatte con Metodi Professionali?

Ciotole per il cane, secchi dell’immondizia, sottovasi tutto ciò che può fare da contenitore per l’acqua deve essere eliminato o svuotato subito dopo l’uso facendo attenzione a versare il contenuto in un tombino o sulla terra in modo che non resti in superficie. Gli alimenti devono essere sigillati in sacchetti e barattoli con chiusura ermetica e conservati nella dispensa che va vuotata e pulita regolarmente verificando che non vi siano escrementi di blatta.

Le briciole che inevitabilmente si formano durante i pasti vanno raccolte minuziosamente con l’aiuto di un aspirapolvere sul pavimento. Anche il tavolo e i mobili non devono presentare resti di cibo che attirerebbero gli scarafaggi.

Inoltre è bene verificare che in casa non vi siano tubi dell’acqua che perdono o crepe nelle pareti dove gli insetti potrebbero nascondersi e nidificare. Le blatte possono entrerà nell’abitazione in diversi modi, potremmo essere anche noi a portarli come spesso accade con le valigie utilizzate per un viaggio.

Gli scarafaggi vi si nascondono o depongono le uova che poi noi portiamo a casa. Altri luoghi di ingresso delle blatte sono gli scarichi del lavandino, della doccia, la porta di ingresso se non è ben isolata, i fori di aerazione delle stufe o della cucina, ecc.

Cerchi ulteriori informazioni sulla specie?