Vai al contenuto

Disinfestazione Blatte Anzola dell’Emilia

Scarafaggio.it – Cosa Proponiamo

disinfestazione blatte certificata Anzola dell'Emilia Deblattizzazione Blatte Anzola dell’Emilia Certificata
disinfestazione scarafaggi veloce Anzola dell'Emilia Disinfestazione Scarafaggi e Blatte Anzola dell’Emilia Discreta e Rapida
disinfestazione blatte professionale Disinfestazione Blatte Anzola dell’Emilia a Costi Competitivi

Come Svolgiamo una Disinfestazione Scarafaggi Anzola dell’Emilia Efficace e Permanente,
ma Soprattutto, Quali Sono le Tecniche più Moderne che Utilizziamo?

 

 

Siamo gli Specialisti della Disinfestazione Blatte Anzola dell’Emilia ✅ 

NON Affidarti al Fai da Te

Gli scarafaggi, noti anche come blatte o Blattoidei, sono un vero pericolo per la nostra salute in quanto portatori di virus e malattie, tramite la contaminazione di luoghi, alimenti e bibite. Per questo è fondamentale affrontare la situazione subito con una disinfestazione blatte Anzola dell’Emilia professionale. Gli esperti in materia sono pronti a fornire tutti i consigli utili per allontanare gli scarafaggi e scongiurare infestazioni future.

Richiedi un Preventivo Gratuito ai Nostri
Disinfestatori Esperti

*compila il modulo di contatto con i tuoi dati per il ricontatto

Scarafaggio.it – Disinfestazione Certificata Contro Blatte e Scarafaggi ad Anzola dell'Emilia

disinfestazione blatte e scarafaggi certificata

Ti Stai Chiedendo Come Funziona una
Disinfestazione Professionale di Scarafaggi?

Continua a Leggere e Scopri Come Riuscire ad Affrontare
un'Emergenza Scarafaggi e Blatte ad Anzola dell’EmiliaEmilia Romagna

Fase 1: Imparare a Conoscere il Nemico per Eliminarlo

Scheda Dettagli in Base alle Specie Presenti in Italia

Tipologie di scarafaggi Si Trova in Italia? E' pericolosa? In quali luoghi si nasconde?
Blatta Americana Si ma solo nelle regioni meridionali, in quanto è principalmente presente negli US In casa
Blatta Germanica Si, primariamente al nord Italia Cucina – macchina del gas – elettrodomestici
Blatta Orientalis Si, in tutta Italia Si Cucina – bagno – fognature – garage – cantine
Scarafaggio dei Mobili Si, su tutta la penisola Si Intercapedini – mobilio – battiscopa

 

*Continua a leggere l'articolo e scopri di più sul pericolo che costituiscono le blatte per le persone, oppure salta subito all'argomento!

Riconoscere le Blatte: Come Fare?

Gli scarafaggi possono suddividersi in vari specie: normalmente hanno una struttura corporea e arti fini, sono in possesso di estese antenne e riescono ad salire anche sulle aree lisce. Solo alcune specie di blatte posseggono le ali: alcune di fatto hanno ali di piccole dimensioni ma non riescono a volare. La blatta americana per contro possiede grandi ali e può muoversi sia volando che strisciando.

blatte Anzola dell'Emilia

Le Specie dell'Ordine Blattodea, col passare del tempo, si sono adattati agli scenari urbani dove si alimentano di materiali organici favorendo posti umidi e bui. La stagione in cui le blatte sono maggiormente vitali è l'estate ma capita di avvistarli anche nelle stagioni fredde.

Le blatte si accoppiano molto rapidamente, dunque sono sufficienti pochi insetti per generare corpose invasioni. Potrebbero, oltre a ciò, assalire sia le case private che le aree pubbliche ed infestare anche ambienti in cui sono stati effettuate attività di ristrutturazione.
 

Disinfestazione Scarafaggi Anzola dell’Emilia: Perché E' Più Indicato Affrontarli Con Metodi Professionali?

Gli insetti blattoidei, o blattodea, sono un reale pericolo sia per le abitazioni private che per le imprese: questi insetti sono difficili da uccidere dato che gradualmente sono divenuti sempre più insensibili ai repellenti.

Fare affidamento su esperti dell’ambito d’altra parte, da modo di eseguire una disinfestazione scarafaggi efficace e scrupolosa dal momento che sono perfettamente a conoscenza del ciclo vitale e i comportamenti dei parassiti. In più riescono a riconoscere qualsiasi traccia che può evidenzia la presenza di nidificazioni, covi e luoghi in cui hanno depositato le uova.

Quando avrete tutti i particolari fondamentali, vi sarà possibile fronteggiare al meglio l’attacco di blatte che ha colpito la vostra abitazione o ufficio e fronteggiare il problema appieno. Perciò, se avete avvistato degli scarafaggi nella vostra abitazione o in ufficio è meglio agire al più presto così da impedire che la faccenda possa peggiorare.

Le blatte (scarafaggio.it) sono veicoli di virus e microbi e potrebbero mettere in serio pericolo la salute degli individui e degli animali domestici.

Per Quale Motivo è Fondamentale Eliminare le Blatte?

In presenza di un’invasione da blatte è fondamentale non sottovalutare il problema: questi parassiti sono inclini a proliferare molto in fretta e ricercano nascondigli specifici per depositare le uova sviluppando serie infestazioni.

Le blatte sono tra i parassiti più complicati da sopprimere: scelgono i luoghi sporchi e malmessi, ma potrebbero anche prendere di mira le zone lavate e disinfettate scovando posti dalle alte temperature e soggetti a umidità come le toilette, le tubazioni o vicino a elettrodomestici.

Se gli scarafaggi entrano in contatto con beni e alimenti possono contaminarli mediante la cacca e la saliva e propagare malanni. Ecco perché comportano un serio problema per le imprese come depositi, strutture pubbliche, ristoranti e altre attività in quanto potrebbero infettare i prodotti alimentari, le cose e i beni fino a provocare seri danni di tipo economico.

Gli scarafaggi sono dunque l’emblema di scadenti condizioni sanitarie e potrebbero dare origine a nuovi insediamenti in qualche settimana: anche la presenza di limitati esemplari andrebbe ritenuta un segnale d’allarme e mettere in pericolo un'intera abitazione o l'immagine di una società.

I metodi domestici per gestire gli scarafaggi possono risultare completamente vani fino a buttare via tempo e forze inutilmente. Per combattere in modo ottimale un’invasione di scarafaggi è bene svolgere una disinfestazione specializzata, l'unica alternativa capace di assicurare i risultati auspicati e sconfiggere definitivamente i parassiti.

Patologie Trasmesse da Blatte

Sono ”messaggeri” dimostrati (o ipotizzati) dei vettori che generano le seguenti patologie:

  • Campilobatteriosi
  • Diarrea
  • Dissenteria
  • Infezione E.coli
  • Colera
  • Listeriosi
  • Lebbra
  • Epatite
  • Salmonella
  • Tifo
  • Patologie Virali Varie
  • Poliomielite

D’altra parte, trasportando le uova di vermi parassiti, sono in grado di causare forti reazioni allergiche, tra cui dermatiti, orticaria, ingrossamento delle palpebre e affaticamenti respiratori molto più gravi.
 

scarafaggi americani
Malattie portate dalla Periplaneta Americana

  • Dissenteria
  • Diarrea
  • Colera
  • Febbre tifoide
blatta germanica
Malattie portate dalla Blatta fuochista

  • Gastroenterite
  • Diarrea
  • Dissenteria
  • Salmonella
blatta orientalis
Malattie portate dalla Blatta Orientale

  • Virus intestinali
  • Diarrea
  • Dissenteria
  • Infezione E.coli

Fase 2: Controllare i Locali Maggiormente a Rischio

Siamo Attivi nei Seguenti Ambienti Infestati dalle Blatte:

 

disinfestazione scarafaggi case Anzola dell'Emilia Disinfestazione Blatte e Scarafaggi Abitazioni Anzola dell’Emilia
disinfestazione blatte condomini Anzola dell'Emilia Disinfestazione Scarafaggi e Blatte Palazzi Anzola dell’Emilia
disinfestazione scarafaggi scuole Anzola dell'Emilia Disinfestazione Scarafaggi Istituti Scolastici Anzola dell’Emilia
disinfestazione scarafaggi uffici Anzola dell'Emilia Deblattizzazione Scarafaggi e Blatte Enti Anzola dell’Emilia

Succede a molte persone di individuare, specialmente la sera, delle blatte in casa. Basta in realtà azionare l’interruttore della luce, recarsi in cucina o in bagno e vedere una blatta che fugge velocemente per nascondersi sotto gli arredi, il frigorifero o le crepe della parete.

Disinfestazione salottoAnzola dell'Emilia Disinfestazione scarafaggi dai mobili Anzola dell'Emilia

Episodi del genere non andrebbero trascurati visto che possono essere segno di un'infestazione di blatte in corso. È richiesto perciò sistemare la situazione prima che il problema possa aggravarsi.

  • Come sopprimere gli scarafaggi?
  • Quali ambienti sono abitati dalle blatte?

Venire a conoscenza di queste due fondamentali informazioni.

Quali Ambienti Vengono Infestati dagli Scarafaggi?

Per gestire in modo ottimale un’invasione di scarafaggi è consigliabile per prima cosa prendere atto delle loro abitudini e gli spazi maggiormente presi di mira da questi insetti. I magazzini dimenticati ad esempio corrono il rischio di essere assaliti da un’invasione ma anche le aziende di ristorazione sono habitat adatti per gli scarafaggi: in presenza di residui alimentari, infatti, che terminano per terra, le blatte invadono questi luoghi dove trovano materiale organico da cui trarre le loro provviste.

Per di più sono capaci di infilarsi in varie zone risalendo le cavità della rete fognaria oppure si introducono utilizzando le spaccature dei palazzi o delle case come le spaccature nei muri.

Gli ambienti specialmente infestati dalle blatte sono quelli in cui la temperatura è elevata-umida come i servizi igienici, cucine o ripostigli e garage. A riguardo negli appartamenti sono in grado di nascondersi vicino a arredi o apparecchi elettronici. Anche gli spazi puliti e ordinati possono essere attaccati da un’invasione da scarafaggi, dentro i quali depositano le uova, ovvero le cosiddette ooteche.

Il modo ideale per difendere la propria casa o ufficio e allontanare gli insetti è quello di fare affidamento su un intervento professionale di deblattizzazione: successivamente ad uno scrupoloso accertamento preventivo i tecnici specializzati determineranno l’approccio moderno più adeguato in grado di sconfiggere totalmente il parassita infestante.

Fase 3: Debellare Blatte e Scarafaggi

Disinfestazione Professionale Anzola dell’Emilia Anzola dell’Emilia: Quando Effettuarla?

Il primo passo da fare prima di mettere in atto una deblattizzazione è identificare la tipologia e l’estensione del problema. A tal proposito i tecnici specializzati valuteranno con cura le particolarità dell’area, i punti interessati dall'infestazione e la tipologia di scarafaggi, poi stabiliranno l’approccio ottimale con il quale agire per assicurare il massimo dei rendimenti.

Fare affidamento su specialisti del campo è determinante poiché sono capaci di riconoscere da subito il tipo di scarafaggio da sopprimere e sono perfettamente a conoscenza delle loro abitudini. Di conseguenza opteranno per il tipo di intervento più appropriato che riesca a sopprimere gli infestanti.

La presenza degli scarafaggi si può riconoscere grazie a alcuni segnali specifici come rifugi in cui si avvistano gli esemplari e le ooteche, ovvero le uova delle blatte. Oltretutto questa razza si accoppia molto velocemente e può costituire un vero rischio per l'ambiente dando origine grandi infestazioni. Di solito è necessario un ciclo di tre o quattro interventi al fine di combattere totalmente un'infestazione da blatte.

Disinfestazione blatte Anzola dell'Emilia Disinfestazione scarafaggi Anzola dell'Emilia

Prima di procedere alla disinfestazione delle blatte occorre attuare delle attività cruciali tra le quali:

  • Pulire i locali rimuovendo gli avanzi di cibo e di sporcizia;
  • Custodire indumenti e cibarie al sicuro dentro contenitori o ripostigli se vengono utilizzati insetticidi;
  • Farsi riferire dai vicini se anche loro hanno avuto problemi con le blatte;
  • Rimuovere tutti le apparecchiature dalla corrente per assicurare più sicurezza.

Come si Eliminano Professionalmente le Blatte?

Generalmente una disinfestazione scarafaggi professionale viene effettuata mediante l'uso di un’esca insetticida in gel all'interno di locali pubblici o case. Questa modalità viene adottata in modeste quantità nelle aree problematiche e garantisce un elevato rendimento.

Parliamo di un gel dalla tossicità ridotta che si può utilizzare anche in ambienti nei quali sono presenti bimbi piccoli, animali domestici e anziani. Una volta posizionata la sostanza repellente, le creature saranno adescate da essa fino a mangiarla e morire intossicate.

Questo da la possibilità di raggiungere il loro covo, sopprimendo tutti gli esemplari. Generalmente il gel esca per scarafaggi è adatto a infestazioni di ridotta entità, invece nelle situazioni più gravi vengono utilizzati fumogeni o insetticidi fluidi rintracciando i loro covi.

Con quest'ultimo procedimento è essenziale che le persone e gli animali si tengano alla larga dal locale durante tutto l'intervento e sarà loro possibile rientrare dopo circa 2 ore dalla fine delle attività di disinfestazione.

Proseguendo con l’articolo conoscerete un'azienda di Anzola dell’Emilia esperta in disinfestazioni di vario tipo, anche di blatte e scarafaggi. Questi insetti per nulla gradevoli che si insediano nelle nostre dimore possono costituire un ricettacolo di virus, germi e batteri.

 

Disinfestazione Blatte e Scarafaggi Anzola dell'Emilia – Ambienti in Cui Operiamo:

Per Privati Cittadini

  • Disinfestazioni Scarafaggi e Blatte Case ad Anzola dell’Emilia
  • Deblattizzazione Scarafaggi in Condominio ad Anzola dell’Emilia
  • Deblattizzazione Scarafaggi e Blatte in Ville ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Scarafaggi Appartamenti Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazione Blatte e Scarafaggi Abitazioni Private ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazione Blatte e Scarafaggi Casa in Affitto ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Scarafaggi Cantine ad Anzola dell’Emilia

Per Negozianti ed Attività

  • Deblattizzazione Scarafaggi Supermercati Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Scarafaggi Centri Benessere ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Scarafaggi e Blatte Centro Commerciale ad Anzola dell’Emilia
  • Deblattizzazione Blatte e Scarafaggi Farmacia ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazione Scarafaggi Negozio ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazione Blatte Frutterie Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Scarafaggi Macelleria Anzola dell’Emilia

Per Uffici ed Aziende

  • Deblattizzazione Blatte nelle Fabbriche Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazione Scarafaggi Aziende Agricole ad Anzola dell’Emilia
  • Deblattizzazione Blatte e Scarafaggi nel Settore Alimentare Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Scarafaggi Locali Industriali Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazione Scarafaggi e Blatte in Azienda Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazione Blatte e Scarafaggi Uffici ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Scarafaggi Scuole Anzola dell’Emilia

Per Hotel e Strutture Ricettive

  • Deblattizzazione Blatte e Scarafaggi Campeggio ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Blatte Casa Vacanze Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazione Blatte Airbnb Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazione Blatte Ostello Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Blatte e Scarafaggi Albergo ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazione Blatte B&b ad Anzola dell’Emilia
  • Deblattizzazione Blatte Hotel Anzola dell’Emilia

Per Luoghi Sanitari

  • Disinfestazioni Scarafaggi Clinica Privata Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Scarafaggi e Blatte Ospedale ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Scarafaggi e Blatte Studio Medico Privato Anzola dell’Emilia
  • Deblattizzazione Blatte Studi Medici Privati ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Blatte Studi Dentistici ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazioni Scarafaggi e Blatte Studi Veterinari ad Anzola dell’Emilia
  • Disinfestazione Scarafaggi Casa di Riposo ad Anzola dell’Emilia

 

Dettagli Aggiuntivi: Ulteriori Tipi di Scarafaggi Esistenti

 

Parcoblatta fulvescens – fulvo scarafaggio di legno Stati Uniti / Canada
Periplaneta japonica (scarafaggio giapponese) Giappone
Gromphadorhina portentosa (blatta fischiante del Madagascar) Madagascar
Ectobius vittiventris – lo scarafaggio dei boschi d'ambra Europa meridionale
Blatta del legno della Pennsylvania – scarafaggio della Pennsylvania America settentrionale e centrale
Eurycotis floridana (scarafaggio dei boschi della Florida) Stati Uniti (Florida)
Blatta maculata della Guyana – scarafaggio argentino Argentina
Periplaneta australasiae – scarafaggio australiano Australia
Parcoblatta virginica (scarafaggio di legno della Virginia) America Orientale / Canada
Ectobius lapponicus (scarafaggio scuro) Europa / Asia del Nord / America Nord-Orientale
Panchlora nivea scrafaggio della banana verde) Cuba / Caraibi / Costa del golfo (Florida, Texas, Carolina del Sud)
Gromphadorhina oblongonota – scarafaggi sibilanti Madagascar
Asiablatta kyotensis (scarafaggio dell'estremo oriente) Asia / Estremo Oriente
Nauphoeta cinerea (scarafaggio maculato) Africa Nord-Orientale / Filippine / Thailandia / Australia / America Latina
Princisia vanwaerebeki – scarafaggio con le corna Madagascar
Periplaneta brunnea – scarafaggio marrone Africa
Saltoblattella montistabularis – scarafaggio saltellante Sudafrica
Lucihormetica luckae – scarafaggio gigante dell'Ecuador Ecuador
Ectobius erythronotus – famiglia di scarafaggi Germania / Svizzera / Ungheria / Ceco Slovacchia / Grecia / Romania
Blaberus giganteus – scarafaggio brasiliano Brasile
Blaberus craniifer – scarafaggio dalle ali nere America / Messico / Belize / Repubblica Domenicana
Ectobius sylvestris (scarafaggio della foresta) Europa / Asia Settentrionale / Nord America
Blaberus discoidalis – scarafaggio discoide America Centrale
Eupolyphaga sinensis – scarafaggio senza ali Cina Occidentale / Mongolia
Lucihormetica verrucosa (scarafaggio verrucoso) Venezuela / Colombia
Simandoa conserfariam – scarafaggio delle caverne di Simandoa Attualmente estinto in natura, presente solo in allevamenti appositi
Tryonicidae – famiglia di scarafaggi Nuova Zelanda
Lamproblattidae – famiglia di scarafaggi Sud e Centro America
Nocticolidae – famiglia di scarafaggi Africa / Asia / Australia
Cryptocercus garciai – scarafaggio del legno Nord America

Di Cos'Altro ci Occupiamo: Sanificazione Anzola dell’Emilia

In una fase critica come questa, dominata dal Covid19, sanificare l'ambiente è essenziale, sia nell’ambito privato che in quello commerciale. Ma cosa indica veramente il termine sanificazione, oggi di uso quotidiano nel nostro vocabolario collettivo?

Sanificazione blatte Anzola dell'Emilia Sanificare post deblattizzazione Anzola dell'Emilia

Sanificare vuol dire rendere sano un luogo, che può essere un’abitazione, un alloggio, un negozio, un ristorante o un b&b, con differenti procedure progressive: si comincia dalla pulizia di sgrosso, per poi igienizzare mediante alcol e in seguito con ozono e perossido di idrogeno, rispettivamente un gas e un liquido presenti anche in natura che disarmano i microrganismi patogeni dall'interno, distruggendo il corredo genetico, i lipidi e gli aminoacidi. Nella sanificazione sono coinvolte anche tutte le procedure di disinfestazione volte a liberare il luogo dalle invasioni di topi, insetti e parassiti di ogni tipo, volatili e piante nocive.
 

FAQ di Scarafaggio.it

Come Chiamano lo Scarafaggio Fuori dalla Regione Emilia Romagna?

  • Basilicata: Malàut, Scaravash
  • Calabria: Barbottulu, Cufa cu l’Ali
  • Campania: Scarrafone, Scarafone, Scarabone
  • Lazio: Bacarozzo, Bacherozzo o Bacherozzolo
  • Emilia Romagna: Bagarone, Merdaiolo, Pampôgni, Scarafàz, Bagarô (bigarunzèla a Forlì), Bordigone, Panaron
  • Friuli Venezia Giulia: Bàcolo
  • Liguria: Bagun, Rabuìn
  • Lombardia: Babulòn, Balòres, Careàs, Fiàpula, Fiàpula, Panarot, Panaròt (Bassa Pavese), Panerot, Scaravasg (Milano)
  • Marche: Bagaròs, Bagaross, Bagarozz (Senigallia), Becarozzo, Furnarin, Magnapà, Magnapà
  • Piemonte: Baban, Baboja, Baboja Panatera
  • Puglia: Cazzòdde, Malota
  • Sardegna: Babbasàju, Babbasàu
  • Toscana: Bobòlo, Gazzilloro
  • Umbria: Bucajòne
  • Veneto: Scaravàso

 

Servizi in Zone Limitrofe ad Anzola dell'Emilia